3 dicembre 2019 a Milano: Forum internazionale su alimentazione e nutrizione

A Milano una squadra di scienziati ed esperti elabora le nuove regole per ridurre drasticamente l’impatto della filiera alimentare nel mondo.

Il 3 dicembre, a Milano, presso The Mall, si terrà il Forum internazionale su alimentazione e nutrizione. Molti i luminari che contribuiranno a scrivere le nuove regole per cambiare radicalmente le abitudini di chi produce e chi consuma alimenti.

Il Forum, che intende dare un contributo sostanziale al raggiungimento degli accordi di Parigi e dell’agenda Onu per il 2030, è stato pensato e organizzato dalla Fondazione Barilla, che da dieci anni cerca d’incidere sui sistemi di produzione della filiera alimentare mondiale. Insieme a Sustainable Development Solutions Network, a Columbia Center on Sustainable Investment e Santa Chiara Lab – Università di Siena, la Fondazione ha prodotto uno studio dal titolo “Fixing the Business of Food: The Food Industry and the SDG Challenge”, già presentato a New York durante i lavori della 74° Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e che sarà presentato nel dettaglio a Milano. La ricerca chiama i grandi players del settore agroalimentare a trasformare i processi di produzione e consumo avendo come obiettivo quattro punti: promuovere e sviluppare diete sane e sostenibili, identificare processi di produzione sostenibili, sviluppare filiere alimentari sostenibili e convertire noi consumatori alle pratiche del “good corporate citizen”.

Leggi l’articolo de La Stampa

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter