Direttivo

Presidente:
Giacomo Ribaudo

Ho una laurea in Sociologia Società e Sviluppo Locale con tesi in Agricoltura Sociale.
Da circa vent’anni lavoro nell’area della salute mentale con diversi ruoli: educatore, coordinatore e responsabile.
Attualmente sono presidente e responsabile del settore A della cooperativa Biplano.

 

Vice Presidente:
Claudio Bonfanti

Ho alle spalle una lunga storia di attività e direzione politica e sindacale. In Regione Lombardia ho ricoperto varie cariche, tra cui Presidente della Commissione speciale “Criminalità e condizione carceraria” e Assessore Ecologia. Sono Presidente dell’Associazione Amici di Aretè, che si occupa di ambiente e inserimento lavorativo di detenuti, ex detenuti e persone con handicap psichico.

 

Consigliere:
Bruno Pellicioli

Sono laureato in Scienze Politiche e ho un Master in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio.
Lavoro da diversi anni nel settore dell’agricoltura biologica come commericale e, inoltre, faccio parte del Direttivo di Aiab Lombardia occupandomi in particolare dei temi dell’agricoltura sociale.

 

Consigliere:
Massimo Archetti

Sono Max, ideatore e coordinatore del progetto Cascina Gervasoni che attualmente dirigo e custodisco.
Mi definiscono un Agri-Bio-Educatore: un contadino che propone equilibrio attraverso la natura e gli elementi, oltre a essere un operatore olistico e maestro di kung-fu.
Il mio stile di vita è diretto dal principio e rispetto di Madre Terra e quindi di tutti i viventi.

 

Consigliere:
Fabio Proverbio

Ho un dottorato in Economia e Politica Agraria. Sono stato consulente per Slow Food, esperto per la Commissione Europea per programmi di sviluppo rurale, agronomo volontario in Burundi e molto altro. Oggi sono Presidente della Coop. Castel Cerreto e come agronomo collaboro con associazioni e istituzioni per la realizzazione e gestione di progetti agricoli, commerciali e di formazione.

Consigliere:
Roberto Ferrari

La mia “avventura” nel mondo del non-profit è iniziata presso il consorzio CESAC (Centro Servizi Cooperative ACLI) occupandomi di contabilità e fiscalità nel settore cooperativo. Con la nascita di COESI SERVIZI, mi sono specializzato nel settore dell’associazionismo nelle sue diverse forme, dall’assistenza alla costituzione alla gestione contabile e fiscale.

 

Consigliere:
Massimo Lameri

In aggiornamento…

 

Consigliere:
Vittoria Persico

Lavoro come educatrice presso l’Associazione Opera Bonomelli Onlus che si occupa di fenomeni di grave marginalità. Sono anche responsabile del progetto BIORTO, un’opportunità concreta di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Accogliamo, accompagnamo e progettiamo con l’ospite la possibilità di ridefinire un progetto di vita e di reinserimento nel contesto sociale.

 

Consigliere:
Matteo Rossi

Lavoro come formatore presso la scuola di formazione professionale “Engim Lombardia” e svolgo l’incarico di Presidente della Provincia dal settembre 2014.

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter