BioDomenica al Festival dell’Ambiente

Domenica il Bio-Distretto e i suoi produttori si trasferiscono nel centro della nostra bella Bergamo per la BioDomenica.

In cosa consiste? Si tratta di un’intera giornata in cui sul Sentierone, all’interno del Festival dell’Ambiente, ci saranno tantissime attività al cui centro ci saranno: ambiente, cibo, cultura dell’agricoltura e divertimento.

Il clou della manifestazione sarà, come nei precedenti anni, il mercato dei produttori agricoli biologici che troverete disposti lungo il Sentierone dalle 9 fino alle 19: frutta e verdura, confetture, vino e tante altre prelibatezze sane e del territorio.

Ma abbiamo deciso di non fermarci qui. Infatti, con l’intento di portare i valori del bio sempre a più cittadini, verranno organizzate una serie di altre attività che coinvolgeranno bambini, cittadini curiosi, famiglie e appassionati.

I laboratori adatti a tutte le età si alterneranno a momenti di confronto e dibattito senza dimenticare gli spazi pensati espressamente per i bambini.

La BioDomenica si inserisce nel palinsesto dell’edizione 2019 di Festival dell’Ambiente, appuntamento annuale che riunisce aziende, istituzioni, associazioni, scuole e cittadini per tre giorni dedicati all’ambiente e alla sua sostenibilità.

In tale occasione sarà possibile firmare per la proposta di legge regionale sull’Economia Solidale e Sociale. L’obiettivo è quello di permettere al settore dell’Economia Solidale e Sociale di fare quel salto di qualità in termini di riconoscimento, legittimazione e massa critica molte volte auspicato da associazioni e realtà locali.

E non dimenticatevi che sul Sentierone ci sarà anche il nostro (e vostro) nuovo amico Funky GAL, la nostra mascotte che ci terrà compagnia molto spesso e che domenica sarà in centro città con noi per manifestare contro l’utilizzo dei pesticidi in concomitanza alla Giornata Nazionale per un cibo e un’agricoltura liberi dai veleni.

Non avete ancora conosciuto Funky? Vi aspetta allo stand informativo del Bio-Distretto domenica.
Non vi preoccupate, lo riconoscerete…è un tipo simpatico che non passa inosservato. Non mancate!

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter