Alchimia Società Cooperativa sociale

Alchimia è una Cooperativa Sociale nata a Bergamo nel 1986.
Sviluppa progetti e servizi di promozione sociale e culturale attivando processi di coinvolgimento e condivisione, grazie all’impegno, alla passione e alla professionalità dei suoi soci e lavoratori, contribuendo allo sviluppo delle comunità locali.
Alchimia si occupa di progetti e servizi per persone con disabilità, politiche giovanili, tutela dei minori, prima infanzia, sostenibilità ambientale, formazione, promozione della cultura del gioco, animazione ed eventi.
Opera prevalentemente nel territorio cittadino e provinciale, in particolare nei comuni degli ambiti di Bergamo, Dalmine, Isola Bergamasca-Bassa Val San Martino e Valle Imagna-Villa d’Almè.

Valori
Promuove l’inclusione sociale di individui e gruppi, valorizzandone potenzialità e risorse per incoraggiare la realizzazione personale nei contesti di vita familiare e di comunità.
Favorisce il benessere delle persone sviluppando proposte, comportamenti e abitudini sostenibili che permettano un miglioramento della qualità della vita.
E’ cooperativa di comunità per abitare imprenditorialmente i territori e valorizzare le competenze dei diversi soggetti in un’ottica di sviluppo e crescita.

Mission
Alchimia si impegna da sempre nello sviluppo sul territorio di progetti e servizi di promozione socialeculturale e per l’ambiente.
Accompagna, con professionalità e cura, persone e comunità
verso forme di benessere sostenibile e di inclusione sociale.

Visione
Vivere il territorio attraverso relazioni
e attivando processi imprenditoriali di rigenerazione creativa,
volti a migliorare la qualità della vita delle persone.

Contatti

Dove si trova

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter