Castel Cerreto Società Cooperativa

Azienda ortofrutticola biologica con sede a Castel Cerreto, piccola frazione a nord di Treviglio.
Azienda particolare per 4 motivi:

  • Ha deciso di fare biologico;
  • Ha deciso di puntare sulla frutta in un luogo dove per decenni si è sempre coltivato seminativi ad uso zootecnico;
  • Ha introdotto la raccolta self-service. L’azienda effettua prevalentemente una vendita diretta con metodo di raccolta self-service (pick your own). Famiglie con bambini e Gas (gruppi di acquisto solidali) prelevano la frutta direttamente dalla pianta.
    Questo permette di abbattere il costo della manodopera, fidelizzare il cliente e permette a quest’ultimo di avere un prodotto di qualità al giusto grado di maturazione a un prezzo inferiore rispetto a quello che potrebbe trovare in un altro punto vendita.
  • Il progetto si inserisce nel piano di realizzazione del “Parco Agricolo Tecnologico Castel Cerreto” che intende promuovere:
    – la valorizzazione agro-ambientale del territorio per una migliore fruizione pubblica del luogo;
    – lo sviluppo di filiere agricole organizzate per ottenere prodotti di alta qualità, qualificati da un marchio con indicazione di origine, da commercializzare direttamente in un mercato di prossimità;
    – l’organizzazione delle aziende agricole in un consorzio dei produttori per favorire sinergie tra le attività agricole e tra le filiere di trasformazione presenti nel “Parco” e per attivare servizi comuni dedicati alla commercializzazione dei prodotti con marchio “Castel Cerreto”;
    – la realizzazione di progetti tecnologicamente avanzati/innovativi in campo agro-alimentare, ambientale e dell’energia rinnovabile.

 

Contatti

Galleria immagini

Dove si trova

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter