Food for Meet al Mercato della Terra ogni secondo e quarto sabato del mese

 

La Città di Bergamo, che ha aderito al Milan Urban Food Policy Pact, e Slow Food Bergamo propongono il progetto Food For Meet, sulla scorta del progetto di Slow Food Italia denominato “Le ricette dell’accoglienza”.
Il progetto cittadino coinvolge la virtuosa realtà dell’Accademia per l’Integrazione di Bergamo e i suoi allievi, provenienti da 9 nazioni differenti.
Per ciascun Paese d’origine viene proposta alla cittadinanza la realizzazione e l’assaggio di un piatto tradizionale del luogo, che sarà preparato dagli allievi dell’Accademia partendo dalle loro tradizioni ed usanze ed utilizzando prodotti presenti nell’Arca del Gusto o Presìdi  Slow Food di ciascun territorio.
Nato con l’obiettivo di valorizzare il ruolo del cibo come elemento di unione, integrazione, condivisione, il progetto rappresenta un percorso concreto di conoscenza e degustazione dove il cibo è inteso anche come occasione di scambio tra culture diverse, partendo proprio dall’alimento, dai prodotti dell’Arca del gusto, dai Presìdi Internazionali di Slow Food, dalla migliore cucina della tradizione dei diversi Paesi.
Un percorso quindi di crescita comunitaria.

Leggi maggiori dettagli.

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter