Funky GAL al nuovo vigneto Masnada

La precedente news vi abbiamo raccontato della visita che Funky GAL ha fatto a Villa d’Almè, presso la cooperativa sociale Oikos. Vi abbiamo però lasciato sulle spine circa il motivo di questa interessante gita.

Ebbene, adesso siamo pronti per svelarvi il motivo.

Il gallo Funky è felicissimo di annunciare l’inaugurazione del nuovo vigneto targato Oikos.

Avete capito bene, la cooperativa si allarga e soprattutto ampia il territorio coltivato e la propria offerta vinicola con il vigneto Masnada. Il lavoro effettuato, che ha interessato 4 ettari, è stato importante ed è stato principalmente frutto di un intervento di riqualificazione con la sostituzione di circa 20.000 piantine (barbatelle) di “Cabernet” e “Merlot”.

L’inaugurazione del nuovo vigneto sarà una vera e propria festa, dedicata a tutte le persone che in modo diverso sono vicini al lavoro quotidiano della cooperativa: dipendenti, clienti, affezionati, amici e semplici curiosi.
L’inaugurazione è quindi fissata per sabato 5 ottobre alle ore 10 alla presenza delle autorità in collaborazione con l’iniziativa “Il Parco che unisce”, manifestazione di due giorni presso La Porta del Parco a Mozzo.
Si tratta della seconda edizione di questo evento che mette al centro i produttori del Parco dei Colli, le loro tradizioni, le loro usanze senza dimenticare l’amore per l’ambiente e per la natura.
Oltre all’inaugurazione del vigneto di Oikos sono infatti molte le attività che accompagneranno il primo fine settimana di ottobre: degustazione di vini prodotti all’interno del Parco, giochi ed attività ludiche per bambini, laboratori gastronomici condotti da Slow Food, momenti di musica, senza dimenticare il consueto mercato agricolo che ogni sabato mattina anima il luogo.
Per entrambe le giornate sarà possibile pranzare e cenare presso La Porta del Parco con una cucina tradizionale e prodotti del territorio.

Ma le iniziative del galletto più funky di tutti non finiscono qui! Per domenica 6 ottobre ha infatti pensato di organizzare una bellissima caccia al tesoro per tutta la famiglia.

L’appuntamento è quindi per sabato 5 e domenica 6 ottobre al vigneto Masnada presso La Porta del Parco a Mozzo (Via Masnada – quartiere Borghetto).
Presto altre preziose informazioni su questo ricco fine settimana.

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter