Funky GAL alla presentazione del nuovo passito Oikos

La Cooperativa Sociale Oikos ha acquisito un’ importante esperienza nella produzione del vino biologico, ed ha un punto di forza della sua mission fatto nell’ impegno a favore dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate

 

Funky GAL è felice di continuare il suo percorso bio accanto ad una realtà significativa delle terre del GAL del Parco dei Colli, che produce con competenza e dedizione oltre 15.000 bottiglie di buonissimo vino biologico ogni anno. Con gioia promuoviamo la presentazione dell’ultimo nato in casa OIKOS: Anima.

Si tratta di un vino dolce rosso, rubino intenso, che vuole scaldare, avvolgere e stupire. Ha corpo e persistenza, ma grazie alla sua anima, evoca ricordi, suggestioni e sentori raffinati. Il nome non è scelto a caso ma punta all’essenziale e al profondo dell’essere. Vuole rappresentare il respiro, i valori della storia e della cultura della cooperativa; è il suo sentimento positivo di inclusione e solidarietà.

Nato dalla coltivazione di uve di moscato rosso, frutto di una vendemmia tardiva e di un appassimento su graticci, un lavoro di selezione e di pazienza.

La cooperativa Oikos, insieme al progetto “Funky GAL” del Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo, vuole celebrare la nascita di questa nuova creazione con una presentazione conviviale (gratuita) programmata per venerdì 29 novembre a partire dalle 18.15 presso la sede di Villa d’Almè (Via Ronco Basso, 13).

 

La serata continuerà poi presso il ristorante Il Cortile che a partire dalle ore 20.00 servirà una deliziosa cena, in collaborazione con Slow Food Bergamo, ideata con prodotti agroalimentari tipici del nostro territorio e accompagnati da una raffinata degustazione di vini Oikos.

 

Prezzo a persona per la cena: € 18

Per info e prenotazioni: info@biodistrettobg.it

 

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter