Funky GAL, come sono BIO stamattina for Food Film Fest

Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo è felice di annunciare la sua partecipazione, all’interno del progetto Funky GAL, alla VI edizione di Food Film Fest 2019.

Promosso dall’Associazione Culturale Art Maiora e dalla Camera di Commercio di Bergamo in collaborazione con le tre condotte di Slow Food della bergamasca e Coldiretti Bergamo, Food Film Fest rappresenta un importante appuntamento cinematografico nazionale dedicato al mondo del cibo che quest’anno si svolgerà dal 28 agosto al 1 settembre in Piazza Mascheroni e Sala Curò in Città Alta.

L’obiettivo del festival è quello di diffondere una cultura dell’alimentare consapevole che possa far riflettere il pubblico attraverso film ed attività di vario tipo che affollano il calendario della manifestazione.

In quest’ottica, il galletto del Bio-Distretto non può mancare e sarà presente con l’evento Funky GAL, come sono BIO stamattina for Food Film Fest. Si tratta di un laboratorio dedicato al pubblico più giovane che partirà dalla proiezione di alcuni film selezionati dalle passate edizioni. La proiezione sarà poi seguita da un momento di riflessione semplice e giocoso circa le tematiche toccate.

La diffusione della cultura del biologico, dell’importanza di una sana alimentazione e di una corretta e continua azione di educazione alimentare rappresentano una priorità nelle attività di Funky GAL e del Bio-Distretto, che sognano famiglie e bambini (cittadini, consumatori e adulti di domani) consapevoli e sensibili all’ambiente e ad un modello di sviluppo che sia sostenibile.

L’appuntamento è dunque domenica 1° settembre alle ore 10.30 presso la Sala Curò (in piazza Cittadella in Città Alta).

Non mancate!

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter