Funky GAL for Food Film Fest

Come annunciato, dopo una breve parentesi di relax estivo, le attività del Bio-Distretto stanno riprendendo e Funky GAL sta tornando. 

Il primo appuntamento, ormai alle porte, è la sesta edizione di Food Film Fest, importante manifestazione cinematografica incentrata sul cibo che si svolgerà a Bergamo dal 28 agosto al 1° settembre. 

Le date da segnare in agenda sono due ed entrambe sono state ideate ed organizzate pensando ai più piccoli.

Si parte venerdì 30 agosto alle ore 16.00 in piazza Mascheroni con il laboratorio “Facciamo Rete – Quando uniamo gli intenti tutto diventa possibile” creato in collaborazione con l’associazione culturale moBLArte.

Possiamo ancora gettare le reti per raccogliere l’abbondanza del nostro Pianeta? Si, ma prima dobbiamo usare le reti per ripulire i mari e le terre dalla nostra noncuranza. Noi siamo gli Abitanti del Pianeta, noi siamo ospiti e custodi, insieme per tessere una grande rete. Due grandi telai tubolari ci permetteranno di conoscere e provare una delle modalità per costruire una rete. La ricerca continuerà anche a casa! Un piccolo telaio potrà venire con te! Non ti preoccupare se non sai cucire, la semplicità ti potrà sorprendere e potrai realizzare molte idee anche per te!

 

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 1 settembre alle ore 10.30 presso la sala Curò (in piazza Cittadella in Città Alta). Si tratta di un laboratorio che partirà dalla proiezione di alcuni film selezionati dalle passate edizioni. La proiezione sarà poi seguita da un momento di riflessione semplice e giocoso circa le tematiche toccate.

La diffusione della cultura del biologico, dell’importanza di una sana alimentazione e di una corretta e continua azione di educazione alimentare rappresentano una priorità nelle attività di Funky GAL e del Bio-Distretto, che sognano famiglie e bambini (cittadini, consumatori e adulti di domani) consapevoli e sensibili all’ambiente e ad un modello di sviluppo che sia sostenibile.

 

Per entrambi i laboratori la partecipazione è libera e gratuita.

E’ gradita la prenotazione alla mail info@biodistrettobg.it

 

Vi aspettiamo!

 

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter