Funky GAL presenta Orti sociali in autunno

Funky GAL torna in centro Bergamo per la terza edizione di Agricultura e diritto al cibo, la manifestazione che per 4 giorni, dal 27 al 30 settembre, porterà tematiche come l’agricoltura, il biologico, il cibo sano e la corretta alimentazione all’attenzione di tutti i bergamaschi.
Realizzata per la prima volta nel 2017 in occasione del G7 mondiale dell’Agricoltura svoltosi a Bergamo, questa iniziativa è divenuta un appuntamento fisso sia per gli addetti ai lavori, sia per tutti i cittadini: Bergamo si anima con una serie di incontri ed eventi dedicati ai temi di un cibo più sano e di qualità e di un’agricoltura che ha a cuore la difesa dell’ambiente e del pianeta.

Come gli scorsi anni, anche questa edizione proporrà molti eventi che coinvolgeranno tutte le fasce di pubblico: visite guidate, incontri e convegni  e laboratori oltre al Mercato dei Mercati, tradizionale esposizione di tantissimi produttori locali.

Funky GAL sarà presente sul Sentierone con uno stand dedicato dove tutta la famiglia potrà venire a trovare il Gallo Funky: il nostro laboratorio “Orti sociali in autunno”, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale moBLArte, è infatti pensato per tutte le persone dai 5 ai 99 anni, nessuno escluso.
Il tempo passa e le stagioni cambiano: il mese di settembre ci ha aperto le porte all’autunno. Una stagione dove la Natura si pulisce da ciò che non serve più, lascia andare e raccoglie le forze. Anche la frutta e la verdura si allineano a ciò che la natura chiede: ispessiscono la pelle le foglie, utilizzano gusci per proteggersi oppure mettono più strati. Anche noi esploreremo insieme il nostro modo di essere autunnali e di vivere in allineamento con la natura. Quale frutta o quale verdura ci potrebbero rappresentare? In quale sentiamo di poterci rispecchiare? Ci aspetteranno colori autunnali e varie tipologie di carte per dare vita tutti insieme a un orto sociale dal sapore d’autunno.

Sarà un’occasione per stare insieme divertendosi dando sempre un’occhiata all’ambiente e alla natura in cui viviamo.

Per info e per tutto il programma dettagliato: www.agricultura.bg.it

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter