Funky GAL tra i vigneti della cooperativa Oikos

Il fine settimana del galletto più funky che ci possa essere è stato ricco ed intenso.
E’ stato infatti inaugurato il nuovo vigneto della cooperativa sociale Oikos, il vigneto Masnada, ed è stata una grandissima e bellissima festa.
Da sempre la vite è stata oggetto di venerazione per l’uomo, dai Greci con Dionisio ai Romani con Bacco, dai racconti biblici agli Etruschi: si tratta di una pianta da sempre considerata simbolo di forza, di capacitа di adattamento e di trasformazione. Anche noi abbiamo voluto festeggiare la creazione di un nuovo spazio nel territorio del GAL del Parco dei Colli di Bergamo dove questa pianta potrà crescere forte e rigogliosa.
Non ci credete? Guardate voi stessi la bellezza dei colli bergamaschi ai cui piedi si estendono ettari di nuova vigna coltivata tutta con metodo biologico. Gioia per gli occhi (e per il gusto)!

Per festeggiare questa nuova parte della cooperativa Oikos, le attività sono state moltissime: laboratori, degustazioni, cucina, mercato agricolo e giochi. E se si parla di giochi, ormai sapete quanto Funky GAL sia esperto nel coinvolgere grandi e piccini in attività creative e divertenti.
Questa volta vi ha proposto una caccia al tesoro in mezzo alla nostra amata natura.
Avete partecipato in tantissimi, avete letteralmente invaso La Porta del Parco e in tantissimi, bambini, fratellini, amici, genitori e adulti, siete riusciti a scovare gli indizi, le tracce e i premi che avevamo preparato per voi.

Eccovi una raccolta delle foto migliori.

State pronti, perché le attività Funky non si fermano mai!

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter