14 e 15 ottobre 2017

Il Bio-Distretto verso il G7 dell’Agricoltura

Il 14 e 15 ottobre 2017 si terrà a Bergamo il G7 dell’Agricoltura, un appuntamento che si inserisce all’interno della Presidenza italiana del G7 coinvolgendo le sette economie più avanzate del mondo: Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

Bergamo, insieme agli altri territori lombardi, è stata protagonista della recente stagione dell’Expo. Il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” è stato discusso e fatto proprio da migliaia di realtà istituzionali, associative, scolastiche, imprenditoriali.
Carichi di ottimismo per l’interesse dimostrato nei confronti di tale argomento, ci siamo adoperati, in occasione del G7 dell’Agricoltura, per dare enorme rilievo alle realtà biologiche e sociali che operano nel nostro territorio (e non solo). Abbiamo riunito, per la prima volta, i bio-distretti italiani dando il via a una collaborazione che – siamo certi – si rivelerà fruttuosa. Obiettivo comune è quello di far conoscere ai consumatori un modello di produzione sostenibile,  salutare e buono.

Quando il meeting tra le nazioni si sarà concluso, il nostro lavoro proseguirà e, per l’occasione, abbiamo deciso di consegnare al Ministro Maurizio Martina e, per suo tramite, ai Ministri dell’Agricoltura, una raccolta di tutti i messaggi dei giovani bergamaschi. I loro sogni, le loro proposte, l’impegno che chiedono ai Paesi più potenti del nostro pianeta. I ragazzi potranno scrivere un tema, mandare un video, fare una foto, inventare una canzone, presentare un progetto, dipingere un quadro a partire dal tema «Lavoro, cibo, democrazia». Non ci sono limiti alla creatività!

Vai al concorso “Lavoro Cibo Democrazia”

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter