In ricordo di Rosaria Locatelli

Il 12 febbraio scorso ci ha lasciato Rosaria Locatelli  che per oltre 7 anni è stata Presidente della Coop. Soc. Oikos di Villa d’Almé.

Rosaria è stata un punto di riferimento importante per tutto il mondo della cooperazione sociale e del volontariato, contribuendo alla forte crescita dimensionale di Oikos, ma anche alla più generale affermazione del mondo cooperativo nel contesto istituzionale e comunitario. E’ stata per 10 anni Sindaca di Villa d’Almé, Consigliere Provinciale e dirigente politico.

Ci associamo alle parole dell’attuale Presidente di Oikos, Enrico Gotti:

Per Rosaria la Comunità era il suo riferimento costante ed in essa le relazioni solidali, il valore delle persone, una per una, i processi di animazione, di vicinanza e di sostegno, di economia solidale. Per questi obiettivi lavorava con pazienza, con rispetto dei tempi di crescita, con capacità di ascolto, ma anche con determinazione e con certezza di priorità. I suoi comportamenti lasciavano intravedere una grande fede. Una fede cristiana che frequentemente era la sua certezza ultima, il criterio di motivazione e di riferimento delle sue azioni e delle sue relazioni con le persone.

Abbracciamo con riconoscenza Rosaria e ringraziamo Gianni, compagno di una vita, che tanto ce l’ha donata.

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter