Linsalata Day

La giornata di sabato 6 luglio presso la cooperativa Aretè ha tutti i requisiti per essere un bellissimo, partecipato e divertente giorno di festa da passare con la famiglia, gli amici e il gallo Funky.

Le attività inizieranno all’ora di pranzo, quando il giardino di Aretè sarà il palcoscenico della prima edizione di “Linsalata Day”! 

I prati della cascina saranno utilizzabili da chi lo desidera come giardino e parco da sfruttare per una giornata in compagnia e come luogo per un gustoso e sano picnic. Oltre a ciò che si desidera portare da casa, ci sarà la possibilità di comprare la verdura e la frutta fresca direttamente in Aretè, il cui negozio rimarrà aperto. Verranno allestiti dei punti per il lavaggio e la preparazione di gustose insalate e macedonie da consumare espresse. Troverete quindi delle postazioni per le preparazioni. Noi mettiamo l’acqua, il sale, l’aceto, l’olio e il limone (rigorosamente bio), a voi il compito di portare le posate e dei contenitori per la preparazione.

A partire dalle 12, sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini: il Ludobus, un furgone colorato e colmo di giochi artigianali di legno per bambini di tutte le età. Una vera e propria ludoteca viaggiante.

Alle 16.30 è previsto un altro momento per i più piccoli: l’associazione culturale moBLArte organizza e anima, sempre all’interno della cooperativa, una caccia al tesoro a cui potranno partecipare sia i bambini che i loro genitori (e per cui è chiesta la prenotazione ad aretebergamo@gmail.com ).

Alla stessa ora ci sarà anche un momento per gli addetti ai lavori, che si confronteranno circa l’obiettivo della raccolta firma per la legge sull’economia sociale e solidale: quante firme sono state raccolte? Quali sono i prossimi step? 

Alle 17 è prevista invece la possibilità per chi volesse di visitare la piccola chiesa presente all’interno della cooperativa. Si tratta di una chiesina che risale al 1300, ricca di affreschi e particolari artistici.

 

Altre chicche della giornata? Seguiteci…e le scoprirete presto!

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter