Mani in vigna con Funky GAL

Funky GAL organizza un nuovo appuntamento per tutta la famiglia. L’appuntamento è per sabato 14 dicembre dalle ore 14 alle ore 16 presso la cooperativa sociale Oikos di Villa d’Almè (Via Ronco Basso, 13).

Siamo abituati ad utilizzare prevalentemente la vista, il senso che più di tutti ci accompagna ogni giorno.

Quando si spegne la luce andiamo in difficoltà perchè tutto appare improvvisamente più complicato. Eppure anche gli altri sensi sono in grado di aiutarci a capire cosa abbiamo davanti se riusciamo ad allenarli bene.

Il gallo più funky di tutti lancia una piccola sfida a tutti voi.

Scommettiamo che riusciamo a scoprire tantissime nuove cose della vigna utilizzando il tatto e l’udito?

La sfida è pensata per grandi e piccini, bambini e famiglie!

 

Il pomeriggio sarà organizzato in due momenti principali: un primo ingresso nel meraviglioso mondo della vigna accompagnati dagli eseprti della cooperativa Oikos che ci guideranno tra filari e campi. Con loro non solo vedremo come sono fatte le piantine di vite, ma toccheremo con mano la loro composizione fino a piantare ognuno una piantina, annuseremo i profumi della campagna e proveremo a distinguere i rumori della natura.

 

A seguire ci sarà il laboratorio “Che lingua parli?”. Hai mai pensato che ogni cosa ha una pelle? Si, ogni cosa ha una pelle, un confine, una buccia che permette tenere dentro qualcosa e tenere fuori qualcos’altro. Andremo a caccia, alla ricerca, andremo in cerca…di IMPRONTE, di SEGNI, di gesti silenziosi con i quali la natura parla con noi. Per farlo utilizzeremo uno strumento molto speciale e sempre naturale come la CRETA.

 

Un pomeriggio adatto a tutti, in cui la vista lascerà spazio prevalentemente al tatto, all’olfatto e all’udito nella scoperta dell’agricoltura biologica e della natura nella sede di uno dei più importanti produttori di vino biologico del nostro territorio.

 

Per info e prenotazioni: info@biodistrettobg.it

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter