11 ottobre 2017

Vandana Shiva al convegno “L’agricoltura sociale: una leva potente per l’innovazione delle politiche agricole e sociali”

Mercoledì 11 ottobre 2017

Adatto a: tutti

CONFERENZA :
L’AGRICOLTURA SOCIALE UNA LEVA POTENTE PER L’INNOVAZIONE DELLE POLITICHE AGRICOLE E SOCIALI

L’agricoltura sociale rappresenta per le imprese agricole una nuova possibilità di diversificazione e integrazione dell’attività agricola nella logica della multifunzionalità, consente di ampliare la visibilità dell’impresa, apre nuovi canali di dialogo con i consumatori. L’agricoltura sociale può aumentare la competitività economica delle aziende, la gratificazione personale e la motivazione degli agricoltori rispetto al lavoro, attraverso la realizzazione di azioni socialmente responsabili.

— AGGIORNAMENTO —

Vandana Shiva sarà presente come relatrice – insieme ad altre importanti figure del settore – al convegno “L’agricoltura sociale: Una leva potrente per l’innovazione delle politiche agricole e sociali”, organizzato dal BioDistretto Agricoltura Sociale Bergamo, Coldiretti Bergamo e Confagricoltura Bergamo e che si terrà mercoledì 11 ottobre 2017 a Bergamo.
La presenza della Dr. Shiva, portatrice di istanze di giustizia del mondo contadino e di uno sguardo a tutto tondo intorno ai temi della Bio-diversità, della sovranità alimentare, dei diritti e del ruolo che in diversi contesti può avere l’agricoltura sociale, avvalora l’impegno delle nostre organizzazioni agricole nel sostegno e nella promozione dell’agricoltura sostenibile.

leggi il comunicato stampa


IN POCHE PAROLE: Chi è Vandana Shiva?

La Dottoressa Vandana Shiva è un’attivista politica e ambientalista indiana che, da diversi anni, si impegna diffondere a livello globale le sue conoscenze in campo filosofico, fisico e agricolo per proteggere la biodiversità e i piccoli agricoltori dalle multinazionali e dagli agenti chimici.

Il 10 luglio 2017, a Roma, la Dr. Shiva ha parlato di globalizzazione, neoliberismo, trattati commerciali, CETA, multinazionali, agricoltura e nonviolenza. Vuoi vedere l’intervista? Clicca qui!

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter