BioDomenica di primavera: il mercato biologico torna in città
Domenica 14 maggio torna nel centro di Bergamo la BioDomenica, un evento che ormai da anni il Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale propone alla città.
Alcuni anni fa Aiab, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, ha lanciato la campagna “BioDomenica” e da allora i tanti soggetti che aggregano e sostengono i piccoli produttori biologici organizzano BioDomeniche su tutto il territorio nazionale. Nella nostra città questo impegno è portato avanti dal Bio-Distretto bergamasco che nell’edizione di quest’anno presenta, oltre ai produttori biologici bergamaschi, anche vari ospiti collegati ad altri Bio-Distretti vicini, come quelli della Valcamonica, della Valtellina e di Mantova.
Inoltre, ci sarà la possibilità di conoscere e degustare i vini bio in un’area sarà riservata ai produttori di vino biologico. Il BioDistretto, infatti, da qualche tempo è impegnato insieme con alcuni suoi soci, a promuovere non solo la cultura del buon vino locale, già ampiamente apprezzato, ma anche quella del vino biologico che in bergamasca è ancora una realtà di nicchia.
La BioDomenica sarà dunque un’ ottima occasione per scoprire tanti prodotti tipici, biologici e di qualità con degustazioni, laboratori, la polenta pedalata e tanto altro, all’insegna della sostenibilità.
Questa edizione della BioDomenica rientra nel ricco programma del Festival della Sostenibilità, una due giorni che toccherà tanti temi e che offrirà l’opportunità di approfondire i vari aspetti e argomenti legati alla sostenibilità e alla cura del nostro pianeta.
Vi aspettiamo domenica 14 maggio dalle 9 alle 19 sul Sentierone nell’area del monumento a Donizetti attigua al teatro a lui dedicato.