Funky GAL in città
Sabato 22 giugno Funky GAL va in città! Precisamente al Mercato della Terra di Slow Food organizzato dalle tre condotte di Bergamo in piazza Matteotti.
In occasione di questa data del mercato, l’ultima prima della pausa estiva, il Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo, nell’ambito del progetto Funky GAL, parteciperà all’iniziativa presentando, presso lo spazio UBI City di UBI Banca, la mostra itinerante “LoveBio! Natura, Salute, Cultura”.
L’obiettivo dell’esposizione è quello di spiegare, in modo semplice e leggero, concetti cari sia a Funky GAL che a Slow Food, come la biodiversità, i cicli naturali, l’ecosistema e, in generale, l’integrazione tra natura, animali e uomo. La mostra, visitabile dalle 10.00 alle 12.00, sarà composta da disegni, immagini e vignette: una modalità pensata per ragazzi e finalizzata alla diffusione del concetto di biologico.
Ogni secondo e quarto sabato dalle 9 alle 14 del mese in centro città trovate i produttori con frutta e verdura di stagione, cioccolato, topinambur e poi ancora le arance dalla Sicilia, pane, miele, tisane, uova, tartufi, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, vino, marmellate e confetture, vino, birra e dolci senza glutine.
Gli acquisti e le scelte quotidiane riguardanti il cibo e alimentazione possono influire e cambiare l’agricoltura e l’economia locale e del Pianeta, a favore di un ambiente più sano e un mondo più equilibrato, dove c’è spazio, risorse e opportunità per tutti.
Funky GAL vi aspetta!