Funky GAL in città

Il progetto Funky GAL fa una nuova tappa in centro città.

Nella mattinata di sabato 22 giugno, il gallo Funky sarà al Mercato della Terra organizzato dalle tre condotte Slow Food di Bergamo in piazza Matteotti.


Cosa è il Mercato della Terra?
E’ un luogo bellissimo, fatto da tante bancarelle di produttori locali che promuovono i loro prodotti, coltivati e prodotti con tanto impegno, passione e costanza nel territorio intorno alla nostra città.

In occasione di questa data del mercato, l’ultima prima della pausa estiva, il Bio-Distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo parteciperà all’iniziativa presentando, presso lo spazio UBI City di UBI Banca, la mostra itinerante “LoveBio! Natura, Salute, Cultura”.

L’obiettivo dell’esposizione è quello di spiegare, in modo semplice e leggero, concetti cari sia a Funky GAL che a Slow Food, come la biodiversità, i cicli naturali, l’ecosistema e, in generale, l’integrazione tra natura, animali e uomo. La mostra, visitabile dalle 10.00 alle 12.00, sarà composta da disegni, immagini e vignette: una modalità pensata per ragazzi e finalizzata alla diffusione del concetto di biologico.

I concetti spiegati all’interno della mostra saranno poi visibili nella concretezza delle bancarelle del Mercato: un’occasione unica!

La mattinata sarà anche l’occasione per conoscere nuovi produttori locali e fare una spesa sana e genuina all’insegna dei prodotti Slow Food: buoni, puliti e giusti.

Oltre alla frutta e alla verdura di stagione, ci saranno tanti piccoli frutti come lamponi, mirtilli e fragole.

 

Vi aspettiamo domani mattina in piazza Matteotti e presso UBI City.

 

Hai un’azienda e sei interessato al progetto!

Contattaci per scoprire come aderire!

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter