Funky GAL vi ringrazia
Funky GAL, come sono BIO stamattina è stato un progetto durato molti mesi.
Nato con l’intento di essere una campagna di valorizzazione dei prodotti biologici, di sensibilizzazione e spiegazione dei vantaggi e delle prospettive dell’agricoltura biologica e/o sociale, il progetto è entrato in contatto con tantissime persone, bambini, aziende e comunità.
Il galletto Funky è stato compagno di avventura per molte persone. Ha giocato, imparato e sperimentato cose nuove in primis con i bambini e i giovani. Le nuove generazioni sono le prime per cui è importante imparare la cultura del mangiare sano, del biologico e del rispetto per l’ambiente. Per loro e per il loro futuro.
Sono state coinvolte anche molte aziende agricole del territorio del GAL per far conoscere queste realtà così vicine a noi che producono cibi genuini, buonissimi e a chilometro zero.
Proprio per divulgare i valori della corretta alimentazione e del biologico sono stati realizzate attività anche per gli adulti: incontri informativi, attività laboratoriali e mostre.
Partecipando ad eventi diffusi su tutto il territorio, il gallo Funky è stato vostro amico e fedele guida in questo percorso di scoperta.
Grazie per essere stati con noi in questa bellissima esperienza.