Diamo continuità al progetto “Funky GAL, come sono BIO stamattina” che aveva l’obiettivo di garantire maggiore visibilità alle produzioni agroalimentari bio-sociali del territorio.
Funky Gal 2 riprende questi temi inserendoli in un nuovo percorso che promuove l’aggregazione tra soggetti anche diversi ma con lo scopo comune di divulgare il metodo biologico con valenza sociale, supportando gli operatori agricoli con specifiche consulenze e momenti formativi.
Ai produttori dell’area GAL dei Colli di Bergamo e del Canto Alto verrà data l’opportunità di migliorare il livello qualitativo delle proprie produzioni, raggiungere standard costanti, valorizzare al meglio il proprio lavoro sul mercato. Inoltre sarà dato loro il supporto formativo necessario all’inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate.
Il progetto coinvolgerà anche il consumatore, con momenti formativi che lo rendano consapevole del proprio ruolo di sostegno alle realtà agricole del territorio e che ampli la conoscenza della storia e dei prodotti delle aziende del GAL.
Se hai bisogno di quasiasi informazione riguardo ai nostri servizi, scrivici qui!
Ti risponderemo il prima possibile.